Info Sessioni

Sessioni: Maternità, Newborn, Primo compleanno, Famiglia,

Tutte le sessioni si svolgono nel mio studio, un ambiente caldo ed accogliente. Per alcuni tipi di sessione, se la stagione lo permette, usciamo anche all’aperto.
All’esterno, abbiamo ricercato “location” suggestive, adatte allo stile dei nostri servizi, immersi nei colori e negli scorci caratteristici della nostra bellissima regione (il Canavese , in Piemonte, a nord di Torino, al confine con la Valle d’Aosta).
Le stagioni migliori per sessioni all’aperto sono, la primavera e l’autunno.

Newborn:

Il sonno di Irene
Irene, avvolta in un props rosa, è appoggiata su di una morbida copertina. Dorme serena, al caldo, come nella pancia della mamma.
  1. Quella dedicata ai Newborn (neonati), è una sessione fotografica particolare, molto impegnativa, riservata ai piccoli addormentati.  Possiamo definire una sessione newborn quella in cui si riprendono esclusivamente neonati nei primi 10 giorni di vita. Questo è il periodo, in cui generalmente il neonato dorme più spesso e più profondamente. E’ una situazione che consente di ottenere immagini uniche di un periodo della vita irripetibile. Le mamme interessate a realizzare il servizio fotografico del loro neonato devono contattarci prima del parto, in modo che si riesca a preparare l’appuntamento prima dell’evento.
    una piccola bambolina dorme sonni sereni

    Spesso ci si accorda con la mamma sin dal servizio di maternità. Sarà più semplice, una volta avuto il bimbo, recarsi in studio avendo già le istruzioni necessarie. L’ambiente in cui si svolge il servizio è il nostro studio, che sarà riscaldato in modo adeguato (circa 30°). Al servizio possono partecipare la mamma, che potrà assistere al servizio, e rilassarsi nei momenti in cui non è necessaria la sua presenza, e poi il papà, ed eventuali fratellini, che saranno ammessi verso la fine della sessione. Un comodo divano è a disposizione della puerpera anche per le pause di allattamento, che sono necessarie durante la sessione fotografica, che può prolungarsi fino a tre ore.

    Un sacchettino caldo per la nanna…

    Normalmente, per il servizio fotografico adagiamo il neonato sul “bigbean”, che è un grande cuscino morbido speciale, creato apposta per le sessioni newborn. Per il piccolo usiamo accessori, sempre puliti, tipici delle sessioni newborn. Dai classici “props” per avvolgerlo, agli abitini nelle taglie adatte alle dimensioni dei soggetti, oltre a lettini, ceste, e contenitori di diverse forme, caratteristiche e colori. Ogni volta allestiamo quattro set con accessori diversi, studiati per l’occasione.

Vi forniremo istruzioni dettagliate su come prepararvi.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi: cell. 338 41 38 901   e-mail  franco@sacconier.net

Maternità:

Federica a Luca
Presto arriverà Lisa! Nell’attesa scattiamo qualche fotografia con Luca e la sua mamma.
  1. La sessione “Maternità” è spesso abbinata, nel pacchetto “Bimbi che crescono“, alla sessione “Neonati” e a quella per la “Famiglia“. Il tempo della sessione è un’occasione da vivere con gioia e serenità. Quasi sempre con la presenza del papà, e se ci sono, fratellini, sorelline, o amici a 4 zampe! E’ una sessione molto divertente. Dedichiamo a questa sessione circa un’ora e mezza, ma il tempo è solo ipotetico in quanto vogliamo che tutto si svolga senza ansia. Per questa sessione abbiamo numerosi abiti adatti alla situazione (come si può vedere dal sito, usciamo anche spesso dallo studio, per realizzare immagini in aperta campagna, o, in location suggestive, per scatti anche spettacolari), acquistati o realizzati in sartoria. 
    un grande cuore pieno d’amore

    Prima del servizio svolgiamo un colloquio con i genitori, per capire quali siano le loro aspettative: se conoscono già il sesso del nascituro, per organizzare il set, con accessori pertinenti, per accordarci su cosa far portare loro da casa, scegliendo cosa indossare, e il corredo del nascituro, che comparirà negli scatti.  

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi: cell. 338 41 38 901   e-mail  franco@sacconier.net

Famiglia:

Una famiglia felice
Lupin è al centro dell’attenzione, le sue evoluzioni catturano gli sguardi di tutti i componenti della famiglia. Riuscirà a stare fermo un attimo?
  1. La sessione fotografica dedicata alla “Famiglia” è un momento ludico, organizzato in modo da poter mettere a proprio agio tutti i partecipanti, affinché io possa cogliere atteggiamenti naturali e spontanei. Una bella raccolta di emozioni condivise. Alla sessione possono partecipare i componenti della famiglia e, con opportuni accorgimenti, può comprendere anche i nonni. Sempre più spesso prendono parte alla sessione anche gli amici a quattro zampe. La preparazione del servizio è molto importante. 
    a volte è difficile stare fermi tutti nello stesso momento…

    Prima di tutto avviene un colloquio, che serve per conoscere meglio le aspettative, e il genere di immagini preferite. Con i partecipanti concordiamo il tipo di abbigliamento preferito, ed i colori dei capi, che devono essere coordinati in modo da ottenere scatti gradevoli anche dal punto di vista dell’armonia, della composizione, e della texture.  Nella bella stagione usciamo volentieri all’aperto con le famiglie. Abbiamo individuato delle location naturali, molto suggestive, sul territorio circostante, dove si può anche correre, o rotolarsi nell’erba, e non disdegniamo alcune dimore storiche non lontane dallo studio.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi: cell. 338 41 38 901   e-mail  franco@sacconier.net

Primo Compleanno:

Primo anno
Buon primo compleanno!!
Per il  “Primo compleanno” del vostro bimbo/a, una sessione dedicata alla sua festa del primo compleanno.
In studio sarà creato un ambiente vivacemente colorato, con una torta speciale, e adeguatamente controllato, lasceremo il bambino/a libero agire. Sarà divertente cogliere le sue espressioni e le sue esperienze.
Vi forniremo istruzioni dettagliate su come prepararvi.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi: cell. 338 41 38 901   e-mail  franco@sacconier.net

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.