Controluce

Il controluce è una situazione ricorrente in fotografia. Puo essere “pericolosa”, o molto interessante, a seconda di come viene gestita. Nel controluce, lo dice la parola stessa, la sorgente di luce si trova dalla parte opposta al fotografo, rispetto al soggetto.

altalena mobile #frassinetto #valsoana #valleorco

Se si hanno un buon controllo dell’inquadratura e della luce, si possono ottenere scatti gradevoli, al contrario, dei soggetti scuri ed irriconoscibili, se la sorgente della luce è dentro all’inquadratura. Il contenuto di una immagine, la posizione del soggeto, e la direzione della luce, che colpisce i soggetti sono gli elementi fondamentali per ottenere una fotografia d’effetto.

controluce in riva al lago

Se temete di non venire bene nelle fotografie, quella del controluce potrebbe essere la tecnica piu adatta con cui farvi fotografare, perchè se gestita in modo corretto, puo essere utile a mimetizzare alcuni difetti, lasciando inalterato tutto il romanticismo del momento.

una corsa nel sole

…cosi, dopo giorni e giorni, trascorsi tra timori e preparativi, all’alba di quello tanto atteso, se avrete dormito, vi sveglierete con il sole negli occhi. Ci sarà una leggera brezza per far sventolare i veli di chiffon, e sarà l’inizio di un meraviglioso viaggio…

 

Sun Orange
#romantichotelfurno

Controluce? Missione impossibile? Ma nooo, si possono ottenere bellissimi effetti. Le sagome degli sposi, i veli trasparenti, raggi di sole che si insinuano qua e la. E’ tutto molto romantico. Basta poco per trasformare uno scatto insignificante in una fotografia spettacolare!

Fotografo per matrimonio è anche questo.