Matrimonio con la pioggia? Tranquilli, non tutto è perduto, anzi, direi che possiamo approfittarne! Aspettando che spiova…
Matrimonio con la pioggia? Nessun problema! Capita spesso, e non bisogna perdersi d’animo. Un po ci si bagna, ma un po si cerca anche di evitarlo, con espedienti semplici, ma efficaci, e poi, diversi dal solito.

Nonostante, la nostra indiscutibile colpa di umani, in quelli che sono considerati i cambiamenti climatici, più o meno evidenti, il tempo, come si dice, fa ancora come vuole. E per fortuna che è così, altrimenti saremmo nel caos più totale.
Va da se che, se per caso, durante un matrimonio, le coincidenze astrali, l’anticiclone delle Azzorre, o la celebre nuvola fantozziana, si concretizzeranno in una bella pioggerellina, va bene, ci bagneremo, ma sarà più divertente, oltreché diverso.

Spesso, svolgendosi i matrimoni prevalentemente nella stagione estiva, incappiamo in acquazzoni improvvisi e di breve durata. Superato il momento critico, torna a risplendere il sole. Gli invitati corrono al riparo, o aprono gli ombrelli, ma gli sposi? Beh, considerando che molto spesso la sposa, con il suo abito, si sente ingombrante ed impacciata, è comunque in difficoltà nel mettersi al riparo.

Non sempre il suo sposo riesce a rimediare a questa situazione imprevista. Perchè allora non approfittarne, per scattare qualche fotografia insolita, anche un po umida, tanto più che, come recita il proverbio ben noto, “sposa bagnata, sposa… “ Ricordo un matrimonio, in cui il temporale si scatenò proprio all’uscita degli sposi dalla chiesa. Iniziò a piovere all’improvviso, con gocce grandi e fredde, ci rifugiammo sotto ai vicini portici, che imperturbabili accolsero sposi, parenti, amici e fotografi. L’acconciatura della sposa era salva, il suo abito solo un po bagnato.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.