Addio al nubilato

L’addio al nubilato, in tutte le sue sfumature.

#addioalnubilato

Se devo essere sincero, dal punto di vista professionale, l’argomento #addioalcelibato lo trovo molto intrigante. Non so perchè, ma ho l’impressione che le ragazze, siano più interessate, a questa “celebrazione” prematrimoniale, mentre i maschi (#addioalcelibato), di solito, un po meno.

l’addio al nubilato è una festa moderna…

Oppure lo fanno ugualmente, senza troppa enfasi…  Mi sono fatto questa convinzione perchè vedo spesso sui social, le foto di gruppi di ragazze che celebrano questo evento, mentre non ricordo di aver visto ragazzi, fare la stessa cosa. E’ anche vero che i maschi condividono meno, e sopratutto condividono altre cose.

Ridere fa bene alla salute, ma non sarà l’ultima volta! #addioalnubilato
  • Mi immaginavo l’addio al nubilato come un evento quasi da fine del mondo, con tutta una serie di possibili scherzi, da parte delle migliori amiche, che in quella unica occasione costringevano la sposa a fare cose non proprio amate, a volte neanche troppo carine. Per non dimenticare? Ah, si, è possibile! Però ho scoperto che le mode cambiano e le tendenze attuali portano da tutt’altra parte.

    amiche della sposa in agguato…
  • Quindi per l’addio al nubilato, non più trasgressione o “cose” da ultima volta e poi mai più, ma è molto piu probabile che le amiche della sposa organizzino una serata di puro relax.  A partire dal cibo, in un locale speciale, ma anche a casa, invitando, questa si, può sembrare trasgressione, un bel cuoco, uomo, che quella serà cucinerà per loro delle vere delizie, secondo un menu concordato, come in questo esempio: Lo gnocco in cucina. (E’ un servizio di catering e animazione, originale, milanese. Segui questo link per trovare un cuoco anche in provincia di Torino: La Tua Festa in cucina ).

    Un cuoco a vostra disposizione…
  • Oppure un trattamento completo in una spa, tra mille coccole. Può essere anche una serata molto rilassata, in un locale adatto, in cui si possa ascoltare della musica, non troppo ritmata, ma neppure noiosa, utile a creare l’atmosfera giusta, con uno scambio di doni semplici, come possono esserlo delle fotorafie, dei profumi, delle pietre, dei saponi, olii, scrub per il corpo, ed altri pensieri (qualche idea: Pensieri Originali).  Utili sopratutto per il relax, a rivivere delle emozioni, o raccontarsi delle confidenze, e a rendere la serata indimenticabile. (Gadget: Personalizzati )

    anche un ballo scatenato, in un locale particolare….
  • Una tendenza molto attuale, è anche quella del servizio fotografico dedicato alla serata o al pomeriggio dell’addio al nubilato, che le amiche predispongono per la sposa.
    Per l'addio al nubilato della tua migliore amica, hai pensato ad un regalo speciale? #addioalnubilato
    Per l’addio al nubilato della tua migliore amica, hai pensato ad un regalo speciale? #addioalnubilato
     Il servizio fotografico, in forma di reportage, imperniato sulla sposa, circondata dalle amiche, che hanno scelto con cura il loro outfit più adatto, a mettere in risalto la protagonista, racconta l’allegria della serata, con scatti originali e spontanei.

    una serata in allegra può essere proprio diversa…
  • C’è poi una nuova moda, non ancora molto nota, giunta, guarda un pò, dai paesi anglosassoni, e che si chiama “bridal shower” Bridal Shower. Si tratta di un tempo, piu o meno lungo, di solito un pomeriggio o una serata, in cui la sposa riceve dalle sue piu care amiche, affettuosi regali ed attenzioni. Il #bridalshower si puo festeggiare all’aria aperta, in un giardino, o casa di qualche amica, che abbia lo spazio adatto per l’accoglienza.

    Villa Merlin, location con piscina. #piscinacoperta #villamerlin
    Villa Merlin, location con piscina. #piscinacoperta #villamerlin
  • Se non ci sono spazi sufficentemente ampi nelle case delle amiche, si puo trovare una location particolare, adatta allo scopo, che permetta un allestimento speciale per la serata, magari secondo un tema prestabilito. Possono andare bene arredamenti colorati, del colore preferito dalla sposa, e tanti fiori. Sarà cura delle organizzatrici preparare l’accoglienza anche dal punto di vista culinario, magari con dolci fatti in casa, o comunque scelti tra i preferiti dagli ospiti.

    Il selfie, la nostra passione segreta... #selfie #addioalnubilato #fotografodimatrimoni
    Il selfie, la nostra passione segreta… #selfie #addioalnubilato #fotografodimatrimoni

Ma sei proprio certa che sia meglio una donna come fotografo?  Più complice?  Ti fa sentire meno imbarazzata? Ah già, ci sono cose che gli uomini non sanno, o è meglio che non vedano…

Ma pensi davvero che dopo mezzo bicchiere… ti sentirai ancora impacciata? Cosa vorrà poi dire imbarazzo? Chiudi gli occhi e tutto si dissolverà in un attimo!

Preferisci “non sentirti in imbarazzo“, ma avere delle immagini “senza mordente“?

le amiche del cuore, una fonte inesauribile di idee… #addioalnubilato

Bhe, come fotografo, non credo sia un problema, si tratta di un reportage.

Tutto sta a capire se la presenza di un fotografo uomo, può essere d’impaccio, indifferente, o se migliora l’esperienza.

La risposta può essere molto diversa, dipende della festeggiata!

Il giorno del matrimonio saranno mille emozioni. L'addio al nubilato è tutta un'altra cosa... #fotografodimatrimonio #lacrime #fotografie&lacrime
Il giorno del matrimonio saranno mille emozioni. L’addio al nubilato è tutta un’altra cosa… #fotografodimatrimonio #lacrime #fotografie&lacrime

E’ l’occasione per una uscita con le amiche? L’ultima? Non credo…

Le amiche terribili, le più spregiudicate? Lascia fare a loro, sicuramente hanno un programma …

Una serata diversa, con qualche sorpresa per la futura sposa… cosi, per fare quattro risate?

Le amiche del cuore, in queste occasioni si scatenano. #addioalnubilato
Le amiche del cuore, in queste occasioni si scatenano. #addioalnubilato

Le ragazze di oggi si divertono ancora così, con spettacoli alla “Full Monty“, o hanno in serbo qualcosa di diverso?

Attenta agli scherzi? Puoi fidarti, sono amiche!

  • Perchè no? la scelta di un fotografo per matrimoni, può essere la cigliegina sulla torta, in vista del prossimo matrimonio. Fatevi dire dalla sposa, su chi è caduta la sua scelta. Ci potrebbe anche essere un collegamento, tra questo servizio, ed il prossimo…
    Cerchi un Fotografo? eccomi!
    Guarda subito qui!! Wedding Storyteller