Fotografie con auto in corsa!

Una situazione ricorrente, nei matrimoni, è quella delle Fotografie con auto in corsa.

Nei trasferimenti, tra il luogo della cerimonia e la location della festa, è la situazione classica. Ma a volte si puo organizzare un percorso preparato, per ottenere immagini suggestive, specialmente quando il mezzo di trasporto degli sposi è particolare. #autoincorsa

FS3_1021 cri miki viaggio sito
In viaggio verso la felicità, un bacio nel vento
Prova tu! Ad essere fuori dal finestrino, appeso per le “bretelle“, controvento, in una strada stretta, quando ti devi affiancare, come nei film, qui è tutto senza “stuntman“, e non puoi fare le prove prima. Si certo, non siamo a 10metri da terra, sospesi sopra ad un filo, però… Per piano che si vada, ed anche se all’autista hai fatto mille raccomadazioni:  “Dopo la rotonda, ci sarà il rettilineo, rallenta, e aspettiamo che nell’altro senso di marcia non arrivi nessuno…” Tu lo guardi, lui ti guarda, gli fai segno di rallentare, lui sorride euforico, ed accelera…
Tra le raccomandazioni che mi sento di fare, relative alle impostazioni sulla macchina fotografica, c’è quella di usare un tempo di scatto veloce, inferiore ad 1/500′, ed una senbilità ISO, almeno di 400/800, a meno che non vogliate tentare un “panning” l’effetto mosso controllato, ma in quel caso ci vuole una mano bella ferma, un tempo lento, intorno a 1/15′, alcuni tentativi, le due automobili alla stessa velocita, e sperare che sulla strada non ci siano tante buche.
Ah! dimenticavo, serve anche un po di fortuna, oltre al mestiere!